I nostri consigli

Flower Design

Tantissimi fioriAbbelliranno la casa della sposa, dove lei si farà fotografare mentre si prepara per la cerimonia, il portone, l'auto, la Chiesa ed il luogo del ricevimento. Tramontata la moda dei fiori esclusivamente bianchi, dovranno intonarsi a tutto il resto, e creare un'atmosfera omogenea nei vari ambienti.

In casa saranno sufficienti alcuni mazzi da disporre nei punti strategici. Nell'atrio di ingresso potranno essere abbinati a piante verdi, specie se l'ambiente è molto vasto; sull'auto sarà necessario un piccolo cuscino da appoggiare sul lunotto posteriore e qualche fiore sul cruscotto. 
Importante è l'addobbo della Chiesa
, che non dovrà essere troppo vistoso, ma sottolineare con delicatezza la bellezza ed il pathos della cerimonia.
Nel locale in cui si svolgerà il ricevimento i fiori dovranno comunicare allegria, così come tutti gli arredi.

IL BOUQUETL'usanza vuole che lo sposo lo faccia recapitare al mattino a casa della sposa. In realtà è la sposa stessa a sceglierlo in quanto deve armonizzare con il suo abito. 
Di solito quello di forma rotonda è adatto a tutte le stature e a tutte le figure. Quelloaperto e voluminoso richiede una figura alta e snella e può essere sostituito da un solo fiore, magari una calla (che simboleggia la bellezza) o una rosa vellutata (se bianca è la fedeltà, rosa la dolcezza, rosso la passione). Il bouquet ricadente è fatto da fiori a grappolo e richiede alla sposa un incedere sicuro ed elegante. Infine quello fascio, di solito composto do un mazzo di rose o di tulipani dal gambo lungo (che indicano l'amore perfetto), va appoggiato al braccio e portato con grande disinvoltura.

Alla fine del ricevimento la sposa lancerà il bouquet alle ragazze presenti. 
Colei che riuscirà ad afferrarlo, sarà la prossima a sposarsi...

Photo Research

Il servizio fotografico per il Matrimonio costituisce uno dei momenti più suggestivi di un avvenimento unico e irripetibile.

Affidatevi a un fotografo professionista
Il fotografo dovrebbe arrivare a casa della sposa circa tre ore prima del Matrimonio per riprendere i preparativi e la simbolica uscita dalla casa dei genitori. 
E' questo il momento giusto per realizzare i primi piani della sposa, dato che il make-up è in questo momento perfetto. 
Quando la sposa raggiunge il luogo della cerimonia, il fotografo deve essere lì da almeno un'ora per predisporre al meglio tutte le attrezzature per la ripresa.
E' necessario che una persona di fiducia per gli sposi lo affianchi aiutandolo a riconoscere i parenti da immortalare.

Le foto matrimonio più importanti:

  • l'uscita della sposa dalla casa paterna
  • l'arrivo sul sagrato della chiesa
  • l'ingresso al braccio del padre
  • la consegna della sposa al futuro marito
  • lo scambio degli anelli
  • le firme sul registro
  • l'uscita degli sposi con il lancio del riso

Dopo la cerimonia ci saranno le fotografie di rito sul sagrato. Il servizio fotografico continuerà poi in un luogo vicino al ricevimento. Il fotografo dovrà restare fino al momento del taglio della torta.

L'album di Matrimonio ha la copertina in cuoio pieno impreziosita da inserti in altri materiali come legno, ceramica o argento. Un Album di Matrimonio Classico avrà la copertina in carta di Varese o in tessuto. Tradizionalmente ogni pagina dell'album di Matrimonio è intercalata da un foglio di velina per preservarle.
Il discorso fatto per il servizio fotografico del matrimonio è valido anche qualora si decida di conservare in formato video i momenti più rappresentativi di questa giornata memorabile. 
Ci sono due possibilità: la semplice registrazione Video che prevede una camera fissa che riprende l'intera cerimonia oppure un vero e proprio filmato che prevede poi un montaggio Video e Foto Matrimonio delle immagini migliori dalla fase dei preparativifino alla fine del ricevimento.